Speed Dating House

1 Ottobre 2021

 

…..Ma non è tutto qui,  perchè gli appuntamenti alla casa verranno fatti con il nostro innovativo metodo SPEED DATING HOUSE, che ti farà risparmiare MOLTO TEMPO ! Non ci credi,  chiamaci in agenzia per saperne di più!

 

Chiudiamo ogni nostro annuncio così…quando veniamo contattati dai potenziali acquirenti per visionare un immobile, alcuni ci chiedono:

SPEED DATING CHE ?!?!

 

Ed in effetti ci può stare, lo speed dating house, cos’è di preciso?  

 

Siamo orgogliosi di poter dire che è un metodo di visitare le case che abbiamo inventato Noi del Il nido immobiliare 

 

SPEED DATING HOUSE= VISITE SEQUENZIALI 

 

 

Ma di cosa si tratta? 

 

Facciamo un passo indietro…  Abbiamo iniziato la nostra attività nel 2003.

Nel corso degli anni ci siamo sempre interrogati su come ottimizzare il tempo (La vera ricchezza di cui ognuno di Noi dispone) del venditore e dell’acquirente cercando di trovare un qualcosa che potesse accumunare due esigenze così diverse.

E come spesso succede l’unico modo per trovare la strada migliore è fare dei tentativi e sbagliare, sbagliare e sbagliare, fino a quando non si accende una lampadina:)

 

Abbiamo guardato con interesse i mercati immobiliari esteri e  ci siamo soffermati sul modello AMERICANO, il famoso “OPEN HOUSE” che spesso ammiriamo nelle serie TV o in un bel film USA: 

visite aperte a tutti il sabato mattina o la domenica, pasticcini, succhi e champagne per tutti i potenziali acquirenti con una bella brochure da consegnare al termine dell’appuntamento..

 

Risultato? Un Venditore soddisfatto perchè viene disturbato solo 1 volta, massimo 2 al mese, ed un acquirente che si sente libero di poter visionare la casa senza la presenza del venditore che, per cercare di “spingere” il proprio immobile  prova  ad elogiare la zona piuttosto che il colore da lui scelto per la parete del bagno!

 

Si, sicuramente l’OPEN HOUSE si avvicina molto alla nostra concezione di VISITA dell’immobile, ma non ci convinceva al 100% e non sempre poteva essere applicato….

 

Ci voleva qualcosa di diverso, che riducesse ancora di più il disturbo per il venditore e lasciasse libertà di giudizio  all’ acquirente…e poi, perchè NO, anche qualcosa di più funzionale e in linea con la realtà immobiliare del nostro paese…

 

La soluzione SPEED DATING HOUSE, un vantaggio per tutti:

 

  •  il venditore che ha solo 1 ora di tempo alla settimana in cui non dispone del bene 

  • l’acquirente che può vedere la casa in tranquillità senza avere altre persone interessate all’interno della casa come con l’open house o la pressione del venditore come nelle vendite tradizionali

  •  il mercato immobiliare, per la possibilità di poter garantire a più clienti possibili di visionare una casa e fare la propria proposta !

Inoltre, grazie ai nostri video e virtual tour, oltre alla possibilità di  poter visionare tutta la documentazione dell’immobile già prima della visita, potrà evitare inutili visite o sprechi di tempo, a visionare case non adatte alle proprie esigenze !

 

In più in questo particolare periodo storico, con il green pass attuale, necessario per “quasi” tutto, abbiamo la possibilità di poter selezionare le persone che visitano l’immobile ed avere una tracciabilità di ogni potenziale acquirente che ha visitato la tua casa…TOTALE TRANQUILLITA’ E SICUREZZA PER OGNI VENDITORE.

Quindi, se vuoi puoi impazzire dietro a visite il martedì alle 12.00 (poi spostato alle 12.15 perchè c’è fila in strada), il mercoledì alle 18.30, il sabato mattina (che non lavoro e mi torna comodo) oppure la domenica (che c’è anche mio marito!) sei liberissimo di farlo!

Ma sei sei stufo di orari che cambiano, persone sempre in casa a qualsiasi ora, organizzare l’abitazione per le visite, pulirla, riordinarla “tenere a bada il cane” etc ect…beh, ì allora puoi chiamarci allo 0573 – 27401 e /o lasciare la tua mail ……..e ti spieghiamo  meglio quello che possiamo fare per te!

 

Ti Ricordi?

 

SE NON VUOI CHE LA TUA CASA SIA TRATTATA COME UN IMMOBILE QUALUNQUE, ALLORA NON RIVOLGERTI AD UN’AGENZIA QUALUNQUE

 

            Marco Meoni

Per essere ricontattato compila il form