COS'È NIDOCRACY?

Nidocracy è una comunità in cui ciascun collaboratore ha un ruolo cruciale e assume responsabilità specifiche, si autogestisce per perseguire la mission aziendale

“TRATTARE IL CLIENTE COME TRATTIAMO NOI STESSI”

GUARDA L'INTERVISTA DI MARCO MEONI|
CEO de Il Nido Immobiliare

COME NASCE
NIDOCRACY?

Nidocracy è il risultato di studi, letture, modelli di aziende virtuose e creative, destinato ad evolversi continuamente apprendendo dal contributo delle persone che ne fanno parte.

Nella nostra azienda è emerso lo stimolo di creare una comunità determinata a sovvertire il concetto tradizionale di gerarchia e burocrazia, proponendo una struttura aziendale circolare, in grado di crescere insieme alle persone.

"L'obiettivo di chi cambia il mondo,
non è vincere la partita,
ma cambiare le regole"

Marshall Ganz

COS'È
NIDALITY?

Questa filosofia rappresenta un distacco radicale dallo status quo, proponendo un approccio rivoluzionario ed evoluzionistico, radicale nelle aspirazioni ma pragmatico nell’applicazione.

La condivisione delle responsabilità del cambiamento è fondamentale per ottenere un coinvolgimento autentico ed un passo cruciale per sostituire il concetto di “potere” praticando saggezza, generosità e capacità di essere esempio.

Solo crescendo come persone si arriva a diventare professionisti migliori.

COS'È
UN'AZIENDA ROWE?

Results Only Work Environment

È un’organizzazione che dà priorità ai risultati piuttosto che alle ore dedicate al lavoro.

McKnight CEO di 3M (l’azienda che ha inventato i post-it) è stato il pioniere di questo modello organizzativo e durante la sua sperimentazione affermava: 

«Quegli uomini e quelle donne a cui noi deleghiamo autorità e responsabilità, se sono persone valide, vorranno fare il lavoro a proprio modo».

Progetto senza titolo (12)
marco

IL NOSTRO
MODELLO ROWE

Abbiamo dato vita ad un ambiente in cui l’accento è posto sulla risoluzione dei problemi, anziché sulla richiesta di soluzioni.

In un’ottica di work-life balance non dovrai timbrare un cartellino e potrai lavorare le ore che vorrai organizzando in autonomia le tue giornate.

“L’idea è quella di non scambiare le otto ore di lavoro per pagare le otto ore di libertà, ma trovare il giusto equilibrio tra vita privata e lavorativa, mossi dalla consapevolezza che la crescita personale è il presupposto necessario per una sana crescita professionale.”

Marco Meoni

UNISCITI AL CAMBIAMENTO

Torna in alto

HAI MAI ACQUISTATO UNA CASA CON IL NIDO IMMOBILIARE?

NO?
REGISTRATI SUBITO!

e scopri la sorpresa
che abbiamo preparato per te!

Hai mai acquistato una casa
con il nido immobiliare?

no?
registrati subito!

e scopri la sorpresa che abbiamo
preparato per te!