Quanto è importante il TUO TEMPO? Scopri i vantaggi di avere il TUO AGENTE DEDICATO

Mi presento, sono Marco Meoni, co-founder dell’agenzia immobiliare Il Nido.

Ma oggi non sono qui per parlarti di me o della nostra agenzia… ma per aiutarti a risolvere un problema che molti proprietari di casa si trovano ad affrontare quando decidono di mettere in vendita la propria casa e non sanno che agenzia scegliere.

Sicuramente ti aspetterai che ti dica “è chiaro, devi scegliere il Nido immobiliare”…

ma non è nemmeno questo il tema di questo articolo (anche se ci sei andato vicino 😉 ) voglio semplicemente aiutarti a fare la scelta giusta! Se poi è il Nido immobiliare tanto meglio è!!!

LA SCELTA

La prima cosa che ti può venire in mente quando decidi di scegliere l’agenzia giusta per te potrebbe essere quella di guardare il sito internet delle varie agenzie presenti sul territorio e scegliere quella che ha la maggior offerta di immobili disponibile..dentro di te potresti pensare: se hanno tutti queste case significa che hanno tanti clienti…!

Salvo poi entrare nell’agenzia e trovare un fondo di 30 mq ca con 1 agente da solo, senza collaboratori..e

domandarti come farà a seguire tutte queste case? SCARTATA !!!

IL TENTATIVO

(sottotitolo: mi faccio furbo!)

Passiamo alla prossima agenzia… Per farti un’idea decidi questa volta di telefonare anzichè rischiare di perdere tempo ad andare in ufficio! Però fai un tentativo.. fai finta di dover acquistare e non vendere un’immobile per capire come ti sentiresti nei panni di un potenziale acquirente, e vedere di persona come un agente propone le case in vendita. Quindi telefoni e chiedi informazioni su un appartamento visto in pubblicità a € 120.000! L’agente che ti risponde ti proporrà di fare un bel tour di tutto quello che ha disponibile su un fascia di prezzo tra 80.000 e 400.000 tra Pistoia e Siena…e via “girate” in macchina , appuntamenti con proprietario che appena suoni il campanello dice ” MA IO HO GIA’ VENDUTO DA UN MESE!”..non ci credi? Me lo raccontano più o meno tutti i giorni.

(apro e chiudo parentesi: te ne parlerò in un altro articolo)

[Il rischio di diventare un supermarket dell’immobiliare è “attraente” per un agente, perchè dovrei dire NO a chi mi porta lavoro? Se la casa è un pò fuori prezzo, o mancano alcuni documenti o il proprietario è un pò indeciso, pazienza, tanto non costa niente!! E seguire una casa o 30 non fa differenza ..metto l’annuncio online e aspetto…]

LO SCONFORTO

Torni a casa, desolato e indeciso su quello che puoi fare: VENDO la casa da solo, penserai! E io ti dico che se il servizio deve essere quello letto sopra, fai proprio bene!

Ti accorgi però che fai tanti appuntamenti, ti chiamano tante persone, vengono a vedere la casa “Carina, però il soggiorno è troppo piccolo!“; “Bella, vado in Banca, se mi danno un mutuo per comprare la casa, metterci dentro la rata della macchina e quella di un piccolo prestito di 30000000000 preso 5 anni fa” la compro!”;

Mi piace, se solo fosse nella Via x….!”; “Ah ma c’è un bagno solo?!”; “ ..Se solo ci fosse una camera in più”; “Per vederla posso solo sabato pomeriggio e domenica mattina”; etc etc..

Sconforto totale! Cosa fare? Ti passa anche la voglia di vendere…

Ma un’alternativa c’è e NOI che abbiamo sperimentato varie strade (con alti e bassi..eh sì, perchè per trovare la propria VIA  è necessario perseverare verso l’obbiettivo che ci siamo proposti!) , dal 2003 ad oggi..

CE L’ABBIAMO!

LA SOLUZIONE

Si chiama Nido’s way…

E a parte il nome figo che cosa ti offre? Per esempio ti offre un agente dedicato che può permettersi di passare una giornata a fare copy (..l’ho scritto per essere “ganzo”, in gergo immobiliare significa preparare l’annuncio con il quale poi verrà proposto il tuo immobile)  fino a trovare le parole migliori per attirare solo le persone che stanno cercando una casa simile a quella che offri..

L’agente dedicato da noi si può occupare al massimo di 5 immobili contemporaneamente e tratterà la tua casa come se fosse la sua, anche perchè sennò preferirà dirti NO….

L’agente dedicato porterà a casa tua solo clienti profilati (breve inciso: per profilati si intendono clienti che hanno un budget definito, hanno dei tempi certi, sanno già che tipologia di immobile acquistare, dove acquistare, se possono fare lavori, etc etc…insomma hanno già chiarito i dubbi iniziali!) , che sanno già tutto della tua casa e sono già pronti per fare un’offerta = NON PERDERAI TEMPO INUTILMENTE!

[eh sì, il lavoro di selezionare le persone deve essere nostro, sennò che ci stiamo a fare – sia per te che per l’acquirente – ma questo sarà argomento di un altro articolo…]

L’agente dedicato penserà a tutta la documentazione che serve per una COMPRAVENDITA SICURA (siamo nel 2021, occorre firmare la privacy anche per prendere un cappuccino al bar, figurati per acquistare una casa!)

L’agente dedicato farà molte altre cose per te, ma non ti voglio annoiare…

SE VUOI SAPERNE DI PIU’  puoi chiamarci allo 0573 – 27401 e /o lasciare la tua mail ……..e ti invieremo alcuni video per spiegarti meglio quello che possiamo fare per te!

Marco Meoni

Per essere ricontattato compila il form