Oddio l’esclusiva! E’ un vezzo da agente immobiliare o un vantaggio per il venditore e l’acquirente?

Ciao sono Andrea co – founder de Il Nido Immobiliare ed oggi risponderò ad un quesito che troppo spesso viene affrontato cn leggerezza.

Il tema dell’esclusiva è un argomento di grande discussione e provoca molti dubbi e preoccupazioni nelle persone spesso legati alla mancanza di informazione sull’argomento… Tutti, infatti, prima di affrontare la vendita della propria casa si chiedono:

”Perché in esclusiva?”

“Perché mi devo affidare ad una sola agenzia quando affidandomi a tutte potrei avere più possibilità di vendere?”

“Perché se mi chiama mio cugino, che è esperto del mattone, non la posso far vendere a lui?”

Queste sono solo alcune delle domande che potresti farti, ma te ne parlerò soltanto se ne avrai voglia e tempo (magari davanti ad un caffè in agenzia), e sarò ben lieto di chiarire tutti i tuoi dubbi, spiegandoti come mai è la scelta che ha più benefici e vantaggi per TE, che tu sia un venditore, unacquirente o unagente immobiliare.

1. Se sei un venditore..

Avrai un unico referente di fiducia che ti seguirà dalla valutazione della casa fino alla consegna delle chiavi al nuovo acquirente. Potrai alleggerirti da tutte le incombenze di questo delicato passaggio, con una persona che conosce alla perfezione tutte le tue esigenze e i tuoi orari, ma anche un unico responsabile nel caso in cui le cose non dovessero andare al meglio, e un’unica persona a cui potrai spiegare le tue preoccupazioni e le tue necessità: pensa per esempio soltanto al fastidio di dover spiegare 1-2-3 volte a settimana ad agenti diversi che il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina hai la palestra, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18 devi portare tuo figlio a calcio e che il lunedì ed il mercoledì dalle 18 alle 19 tua figlia ha danza.. o che per i prossimi giorni sarai fuori casa … oppure, ancora peggio, dover cercare di ricordarti quante agenzie hanno in vendita il tuo immobile per comunicare una variazione di prezzo, con la conseguenza che, alla fine, ritroverai il tuo bene più caro proposto in mille modi diversi….

oppure … vabbè, penso tu abbia già capito e mi possa fermare qui… 😉

2. Se sei unacquirente…

Avrai la garanzia che, se l’immobile che hai appena visitato fosse di tuo interesse, potrai avere a disposizione il tempo necessario per fare tutte le considerazioni del caso senza aver paura di fare un acquisto affrettato.. oppure non farlo, e rischiare che qualcuno te la soffi sotto il naso!

Inoltre, saprai di aver a che fare con un venditore (ed un agente) serio e affidabile.

3. Se sei un agente immobiliare…

Ebbene sì,  hai letto proprio bene…il terzo beneficiario saremo proprio noi, agenti immobiliari e mercato immobiliare della nostra Città, perché operando in esclusiva,  con una singola agenzia,  sarà tutto molto più trasparente e la più diretta conseguenza sarà la facilitazione delle interazioni tra le varie figure coinvolte (clienti, agenzie e professionisti) e saranno così favorite le collaborazioni tra le varie parti dal momento che ci sarà un unico referente per il venditore ed uno per l’acquirente e non più molteplici figure, come spesso accade, con un aggravio dei costi per le parti….

Se vuoi approfondire largomento, contattaci al numero 0573 – 27401 oppure nellarea contatti, compila il form e ti contatteremo noi per raccontarti come abbiamo ideato il metodo Nidos way!

Andrea Meoni

Per essere ricontattato compila il form