Il Nido Immobiliare Supera il Mercato del 29,6% nel 2023!

Il Nido Immobiliare Supera il Mercato del 29,6% nel 2023!

L’Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2023 di Nomisma stima un calo del numero di compravendite pari al 14,6% su base annua rispetto al 2022. 

Sì, è VERO, il 2021 ed il 2022 sono stati anni record per il mercato immobiliare.

Il 2023 ha registrato un calo rispetto al 2022 ma è comunque stato un anno con un numero di compravendite molto alte che si avvicinano alle 672.000.

Fonte: Osservatorio del Mercato Immobiliare

A livello macroeconomico il settore immobiliare ha resistito rispetto al rallentamento dell’economia italiana nel suo genere (-24%).

Numeri da leggere positivamente, numeri che ci fanno preparare alla più grande (ri)valorizzazione immobiliare che ci sarà nel nostro Paese nei prossimi 10 anni, per adeguare le nostre città ad un futuro sostenibile, in linea con la nuova Direttiva Europea.

Questo porterà ancora più vigore ed attenzione ad un mercato – quello immobiliare – che da sempre è indice dell’andamento dell’economia del nostro Paese.

Un futuro “nuovo”, un futuro “green”, un futuro di miglioramento dei tessuti urbani, un futuro senza barriere architettoniche e con case fatte per l’uomo, un futuro di grandi opportunità, per chi saprà coglierle.

Ogni anno al Nido facciamo un’analisi dell’anno appena trascorso per capire come migliorarci, cosa mantenere, cosa innovare, cosa eliminare.

La parola simbolo del 2023 è stataCRESCITA“, ma non una crescita fine a se stessa o legata ad aspetti solo economici e numerici.
Abbiamo abbracciato una crescita che si riflette nei valori, nell’etica, nella visione aziendale, nell’inclusione, nella proattività e nella speranza.

Crescita sempre, comunque, crescita a tutti i costi.

Da quando nasciamo c’è solo una cosa che tutti noi facciamo allo stesso modo: CRESCIAMO, fin dal primo respiro e non smettiamo mai di crescere. Come OGNI  persona, anche il Nido, CRESCE, per diventare più grande e migliore ed accogliere il sogno Academy.

Il 2023 è stato un anno straordinario:
abbiamo battuto il mercato immobiliare del 29,6 %, con  una crescita del 15%  rispetto al 2023!

Ci siamo preparati all’arrivo del 2024 con tantissime novità e servizi con la promessa di migliorare sempre di più la customer experience e con la voglia di aiutare sempre più persone a vendere o comprare casa, ma anche ad affittarla o trovarla in affitto.

Siamo pronti, siamo carichi e siamo fiduciosi ed accogliamo questo 2024 con la speranza che sarà ancora migliore del 2023 perché, come ogni uomo, anche le aziende devono crescere perché, come dice la scrittrice Anne Lamott: 

«Se restiamo dove siamo, dove ci siamo incastrati, dove siamo comodi e al sicuro, è lì che moriamo. Diventiamo come funghi, viviamo al buio e immersi nella cacca fino al mento. Se vuoi sapere solo ciò che sai già, vuol dire che stai morendo

Non perdere altro tempo!

Fissa subito un appuntamento o compila il Form qua sotto!

Per essere ricontattato compila il form










    Torna in alto