come_vendere_casa

Come vendere casa senza avere curiosi per casa

 

Hai intenzione di vendere casa e da quel giorno sei stato tempestato di chiamate ad ogni ora e maledici il giorno in cui l’hai fatto?

 

O ti è mai capitato che qualcuno dei visitatori della casa avesse un interesse completamente diverso dall’acquistare la tua abitazione, ma fosse più interessato a  cosa c’era dentro??

 

Oppure hai mai fatto vedere la tua casa a persone che non sapevano minimamente cosa cercavano ?

 

Ancora….hai fatto vedere la tua casa a qualcuno che ti ha detto “sarebbe perfetta, se solo fosse dall’altra parte della città”…?

 

Oppure: “va bene, la compro io, vado in banca e sento se posso accedere ad un mutuo del 130% del valore della casa così “ci pago anche i mobili e ci metto dentro la rata del finanziamento della macchina e le vacanze ai Caraibi!” e poi la richiamo?”

E’ del tutto normale che ti sia capitato. Ma come fare per evitare questi disturbi e perdite di tempo da parte di curiosi e malintenzionati?

 

Ecco 5 consigli per evitare tutto questo:

  1. fatti lasciare sempre nome e cognome della persona che vuole visitare il tuo immobile e il giorno dell’appuntamento, contattalo per confermare la visita e verificare che il nominativo e il numero che ti ha dato siano reali!
  1. cerca di informarti riguardo alle sue reali necessità (metratura, numero di camere di cui ha bisogno, se la zona piace, eventuali lavori da fare, etc) e se effettivamente la tua casa può essere di suo interesse!
  1. cerca di informarti circa le sue reali possibilità economiche, se ha necessità di prendere un finanziamento per acquistare oppure se prima deve vendere la sua casa!
  1. cerca di capire le sue esigenze abitative e se le sue tempistiche sono adattabili alle tue!
  1. contatta un fotografo e un videomaker per realizzare un servizio professionale per presentare al meglio la tua abitazione perchè “è vero che le case vanno viste..”, ma è altrettanto vero che la tecnologia (tramite virtual tour, video tour, video emozionali) può aiutarci a fare un importante scrematura iniziale!

 

So già cosa starai pensando….ci sono da fare tutte queste cose? 

Ma quanto tempo ci vuole (…te lo dico io: tanto, ma è fondamentale capire le reali necessità sia dell’acquirente che del venditore).

 

Naturalmente tu fai un altro lavoro! E non te la senti di fare troppe domande a chi magari ti telefona per vedere la tua casa.

 

Come evitare che succeda tutto questo?

Abbiamo ideato il metodo Nido’s way….e una delle caratteristiche principali del nostro metodo operativo è la prequalifica del potenziale acquirente…

 

Infatti ogni nostro annuncio immobiliare termina così: 

 

PS: Il Nido immobiliare non è un’agenzia come le altre.

A differenza delle agenzie immobiliari tradizionali noi non ci limitiamo solo a mostrarti le abitazioni che abbiamo a disposizione, ma vogliamo aiutarti a trovare la tua casa ideale, per farti risparmiare tempo e ridurre lo stress e proprio per questo, prima di fartela vedere, ti faremo una breve “intervista” telefonica o ancora meglio in agenzia se preferisci, ti invieremo virtual tour, video tour e tutta la documentazione, in modo da poter capire insieme se sia la soluzione giusta per te!

 

Questo ti permetterà di evitare inutili giri a vuoto e, nel caso in cui la casa non rispondesse alle tue esigenze, potremmo inserirti in una lista con cui verrai avvisato con la massima priorità non appena rientrerà la casa dei tuoi sogni! Ma non è tutto qui perchè gli appuntamenti alla casa verranno fatti con il nostro innovativo metodo SPEED DATING HOUSE, che ti farà risparmiare MOLTO TEMPO ! Non ci credi? Chiamaci in agenzia per saperne di più!

 

Dopo 18 anni ci siamo resi conto che le persone che si infastidiscono o addirittura “spariscono” dopo la prequalifica telefonica solitamente sono di 2 tipi:

  1. malintenzionati e quindi abbiamo evitato di far vedere la tua casa al “primo che passa” ed è interessato ad altro;
  2. sono quelli che non sono motivati all’acquisto, quindi per te meglio perderli che trovarli e soprattutto “perchè far entrare sconosciuti nella tua casa se non realmente motivati ad acquistare?” 

Ci pensiamo noi semmai a soddisfare la loro curiosità con video-virtual tour-servizi fotografici professionali e documentazione urbanistica!

 

Per concludere

Per vendere la tua casa al miglior prezzo e velocemente non è importante la quantità, ma la qualità delle persone che vengono a visionare il tuo immobile…

e tu cosa scegli: vuoi riempire la tua casa di curiosi o venderla al miglior prezzo nel minor tempo possibile?

Vieni a scoprire il nostro metodo Nido’s way.

 

Se vuoi saperne di più puoi chiamarci allo 0573 – 27401 e /o lasciare la tua mail ……..e ti invieremo alcuni video per spiegarti meglio quello che possiamo fare per te!

 

ti ricordi?

SE NON VUOI CHE LA TUA CASA SIA TRATTATA COME UN IMMOBILE QUALUNQUE, ALLORA NON RIVOLGERTI AD UN’AGENZIA QUALUNQUE

 

Marco Meoni

Share on facebook
Facebook
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp

Per essere ricontattato compila il form