Annuncio emozionale

Annuncio emozionale

Eccomi di nuovo!

 

Per chi non avesse letto (errore a cui rimediare!!) il mio primo articolo mi (ri)presento: sono Lapo e mi occupo di vendite e tutoraggio nella mia seconda famiglia, Il Nido Immobiliare!

L’emozione di scrivere sul nostro blog è sempre alta, per l’importanza che gli diamo e la volontà di farci conoscere senza filtri, con la massima trasparenza!

Posso però dirti che un po’ di peso me lo sono tolto dalle spalle, quindi, “bando alle ciance” ed ecco di cosa parlerò oggi: IL NOSTRO ANNUNCIO EMOZIONALE!!!

 

Ma che cos’è?!? 

 

Semplice, IL NOSTRO METODO DI SCRIVERE GLI ANNUNCI!

 

“Emozionale”…

Ti sembra strano? Beh, non saresti l’unico, anche molte agenzie tradizionali avranno storto la testa…

Ma entriamo nel merito: di cosa stiamo parlando?

 

Al giorno d’oggi il mercato immobiliare si muove fondamentalmente tramite internet, social,, portali immobiliari, ce ne sono decine e decine, un calderone dove finiscono (quasi) tutti gli immobili in vendita o in affitto.

Ecco, una lato del nostro lavoro è proprio quello di creare interesse per il prodotto in vendita (la tua casa). Tramite il nostro metodo NIDO’S WAY certo, e quindi foto professionali, video tour dell’immobile, virtual tour per una visita a 360°, sponsorizzate targettizzate sui social, varie tipologie di investimenti pubblicitari, ecc…, ma noi crediamo che anche il testo dell’annuncio debba avere la sua importanza, DOVRÀ ESSERE ACCATTIVANTE!  

 

Accattivante e quindi DIFFERENZIANTE rispetto al resto degli annunci immobiliari.

Dovrà essere messo in luce e non essere risucchiato nel famoso calderone, come dicevo prima…

Il 90% degli annunci immobiliari risulta noioso, ripetitivo e uguale a tutti gli altri!

Lo sapevi??? Il 90%!!!!

 

Mi piace chiamarli “LISTE DELLA SPESA”: un semplice elenco dei vani e di servizi, come se il tuo immobile fosse solo mura e tetto!

 

Ecco, leggendo una lista della spesa cosa provi..??

Sono serio!!

Provi qualcosa?? Non credo…!

 

Proprio di questo stiamo parlando, leggendo una mera descrizione, un possibile acquirente non viene “attratto” dall’annuncio, non viene COINVOLTO, si ferma alle foto (e al prezzo….)!!

 

Noi del Nido Immobiliare la vediamo in maniera differente. 

 

Il calore della casa DEVE ESSERE TRASMESSO, così come il suo VALORE!

 

I nostri ANNUNCI EMOZIONALI non solo descrivono l’immobile, ma curano i dettagli, stimolano la curiosità e ne trasmettono il valore!

Come ci riusciamo?? STUDIAMO!!

 

Nello specifico: 

  • il Target, ovvero a chi potrà interessare il tuo immobile per inquadrare meglio l’acquirente, 
  • il Trigger, ovvero su cosa puntare nel testo per attirare l’attenzione, 
  • il Posizionamento, ovvero la ricerca di cosa sia particolare nel tuo immobile così da renderla unica rispetto al mercato di zona,

 

Una volta studiato ciò ci prendiamo il tempo necessario per non far annoiare il lettore e infine la Revisione, momento fondamentale, per capire se il testo scorre! Posso dirti che ci è capitato di “portare il testo a casa”, i nostri parenti e compagne/i sapranno a memoria diversi annunci immobiliari ormai…..

 

Non solo!! Un aiuto concreto ci arriva dal Proprietario….

 

Infatti, una volta conosciuti, ogni Agente della nostra famiglia chiede una descrizione al Proprietario di casa: come la vede, le storie che può raccontarci, le esperienze familiari o di coppia vissute dentro le quattro mura.

Il motivo è semplice: l’immobile io non lo abito, né ho vissuto forti emozioni o esperienze al suo interno. Questi sono fattori che permettono al proprietario di descrivere l’immobile con passione e sentimento, questo dà inizio alla collaborazione attiva con il nostro cliente!

Farmi vivere la casa grazie ai racconti di tutta la famiglia! Anche dei più piccoli…

 

Gli ANNUNCI EMOZIONALI de Il Nido immobiliare, non solo ti guideranno passo dopo passo all’interno dell’immobile, ma ti racconteranno perché gli attuali proprietari hanno scelto e si sono innamorati PROPRIO di quella casa, facendoti rivivere quelle esperienze solo raccontate e che non aspettano altro che essere vissute con nuovi aneddoti dai successivi proprietari…

Non solo, partendo dalla semplice scrittura di un annuncio immobiliare, viene a galla un altro aspetto del rapporto lavorativo tra Agente e Proprietario.

 

Soprattutto sulla PROFESSIONALITÀ e sull’IMPEGNO dell’Agente scelto. Quanto tempo investe un agente immobiliare nello scrivere una “lista della spesa”?

 

Prova anche te… Prendi carta e penna e scrivi la lista dei vani, della cucina e del bagno, magari aggiungendo qua e là “luminosissimo”, “ampio”, “da vedere”, “vista aperta”, “vista sul verde” ecc. ecc.

 

Cronometra il tempo dal momento in cui posi la penna sulla carta al momento in cui la riponi sul tavolo. Quanto tempo è passato….?

 

5 minuti.

 

Questo è il tempo INVESTITO dal tuo agente nel descrivere la tua casa, proprio la persona a cui hai affidato la vendita del tuo immobile, acquistato con tanti sacrifici…

 

Il NOSTRO INVESTIMENTO invece, tra la scrittura e la revisione, facendo una media degli ultimi 12 mesi, abbiamo visto che impieghiamo circa 13 ore tra ideazione, scrittura, revisione, perché come ogni buon investimento va pianificato bene!

 

Adesso,

 

“Emozionale”…

 

Ti sembra ancora strano….???

 

Credo che adesso tu abbia una risposta!



Lapo

 

Per essere ricontattato compila il form










    Torna in alto