vendere casa

Sei davvero sicuro che la tua casa sia vendibile? Ecco come fare per vendere (.. o acquistare) casa senza problemi!!

vendere casa

Sei davvero sicuro che la tua casa sia vendibile? Ecco come fare per vendere (.. o acquistare) casa senza problemi!!

Sempre più spesso ognuno di noi tende ad improvvisarsi esperto anche in questioni in cui non abbiamo nessuna esperienza, magari guardiamo su google alcune informazioni e subito ci sentiamo “agenti immobiliari”, “architetti”, “geometri”, “notai” e pensiamo di “poter fare tutto da soli” e ci mostriamo scettici quando si tratta di affidarci a professionisti.

 

Vendere casa può sembrare apparentemente un atto semplice e senza complicazioni, ma spesso si verificano delle dinamiche e delle problematiche che, nè un venditore nè un acquirente, inizialmente prendono in considerazione .. 

 

Infatti quasi tutti i venditori danno per scontato che il proprio immobile “sia a posto”, che “non sono siano mai state fatte modifiche”, che “è stato acquistato solo pochi anni fa ed era tutto a posto”, che “se ci abitiamo è sicuramente agibile!” etc etc…

Tutto vero e comprensibile. Naturalmente un venditore non è un tecnico e soprattutto non può essere continuamente aggiornato sui cambiamenti del regolamento urbanistico e/o sulla commerciabilità del proprio immobile.

Molto frequentemente infatti si dà per scontato che non ci siano problemi e che l’immobile sia perfettamente vendibile.. fino a che magari il tecnico dell’acquirente o il perito della banca non riscontrano delle difformità urbanistiche che in alcuni casi possono impedire la compravendita.

E questo comporta rischi per l’acquirente, che si trova “bloccato” nell’acquisto della casa e per il venditore che rischia la risoluzione del contratto preliminare per inadempimento, con la conseguente restituzione del doppio della caparra, che in molti casi sarà una cifra molto consistente. 

A questo punto si può creare un clima di sfiducia tra le parti, con un venditore “che rincorre” per “regolarizzare una situazione” di cui non solo non era a conoscenza, ma che trova anche ingiusta, e un’acquirente che vuole “la casa conforme ed agibile“.

 

Come fare?

A N T I C I P A R E le criticità è il lavoro di un professionista serio ed affidabile.

 

PER AIUTARE VENDITORI ED ACQUIRENTI per una compravendita senza rischi, stress o perdite economiche, abbiamo ideato il METODO NIDO’S WAY.

 

Una delle caratteristiche principali del nostro metodo è la garanzia Soddisfatto o Rimborsato 5 volte, in cui (tra le altre cose..) ci impegniamo, tramite tecnici selezionati, al CONTROLLO URBANISTICO preventivo della tua casa per garantire al VENDITORE di poter verificare (a spese nostre!) che il bene sia VENDIBILE e tutelare L’ACQUIRENTE per una COMPRAVENDITA SENZA PROBLEMI.

 

Se vuoi saperne di più puoi chiamarci allo 0573 – 27401 e /o lasciare la tua mail ……..e ti invieremo alcuni video per spiegarti meglio quello che possiamo fare per te!

ti ricordi?

SE NON VUOI CHE LA TUA CASA VENGA TRATTATA COME UN IMMOBILE QUALUNQUE, ALLORA NON RIVOLGERTI AD UN’AGENZIA QUALUNQUE

Marco Meoni

Per essere ricontattato compila il form










    Torna in alto